Soluzioni tempestive per tutelare e rilanciare l’attività
Ogni imprenditore, nel corso della propria attività, può trovarsi ad affrontare momenti di difficoltà economica o finanziaria, dovuti a scelte strategiche complesse o a repentini mutamenti del mercato di riferimento.
Tuttavia, nessuna situazione è irreversibile se gestita con tempestività e competenza. Una gestione consapevole e pianificata della crisi d’impresa rappresenta, nella maggior parte dei casi, il modo più efficace per garantirne il superamento e la continuità aziendale. Partendo da un’analisi approfondita della situazione finanziaria e patrimoniale, i professionisti di L.B.P. — forti di una consolidata esperienza specialistica nel settore — individuano lo strumento giuridico più idoneo alla composizione della crisi, valutando le opzioni più appropriate tra piani attestati, accordi di ristrutturazione, concordati, procedure di liquidazione giudiziale o percorsi di sovraindebitamento.
L.B.P. affianca l’imprenditore in ogni fase del processo di risanamento, fornendo assistenza strategica, operativa e legale, con l’obiettivo di preservare il valore dell’impresa e garantirne la ripartenza su basi solide e sostenibili.
Ricerca e analisi
Diritto di famiglia
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Lesioni personali
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Diritto penale
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.